Milano Storytelling Awards

Cosa sono i Milano Storytelling Awards

Se consideriamo la Città Metropolitana di Milano come un grande libro o come un racconto collettivo, possiamo considerare quindi tutti i cittadini, le associazioni, i gruppi che animano questa città dei veri e propri scrittori.

Dei moderni cantastorie: i così detti “Storytellers”.
Lo storytelling è fondamentale per una città che vuole mantenere il legame con le proprie tradizioni ma che deve proiettarsi in un futuro globale sempre più importante. 

Lo storytelling in versione meneghina però non è fatto di sole parole, ma di fatti ed atti concreti. Ogni giorno migliaia di realtà costruiscono, migliorano e perfezionano il racconto intitolato “Milano”.

.Il premio è diviso nelle seguenti categorie:

  1. Miglior Profilo Instagram su Milano e Città Metropolitana

  2. Miglior Teatro di Milano e Città metropolitana

  3. Miglior Associazione Sportiva su Milano e Città Metropolitana

  4. Miglior Associazione di Volontariato su Milano e Città Metropolitana

  5. Miglior Social Street, Comitato o Associazione di Quartiere di Milano

  6. Miglior Scuola di Milano e Città Metropolitana

  7. Miglior Intervento a Favore dell’Ambiente su Milano e Città Metropolitana

  8. Miglior Giornale di Zona o Quartiere di Milano

  9. Novità dell’anno

  10. Milanese dell’anno

Con il contributo di
Partner
Media Partner
Con il patrocinio dei Municipi

STEP 1

Dal 9 settembre al 17 ottobre
Proposta candidature
I cittadini sono chiamati a fare le proprie proposte per le varie categorie del premio, così da costruire un primo grande gruppo di candidature.
Le proposte verranno fatte tramite il sito di Milano AllNews compilando un form a risposta libera ed aperta per ogni categoria.
Le tre realtà più proposte per ogni categoria entreranno a far parte delle nomination ufficiali per la fase finale dei Milano Storytelling Awards.

 

STEP 2

Dal 21 ottobre al 28 novembre
Votazione finale
I cittadini vengono richiamati al voto, tramite un nuovo form sul sito di Milano AllNews, per scegliere, per ogni categoria, il vincitore dei Milano Storytelling Awards

 

SERATA FINALE (Premiazione)
16 Dicembre
In Diretta su Milano AllNews con collegamenti da tutti e 9 i Municipi di Milano, verranno presentate tutte le realtà finaliste, e sempre in diretta, scopriremo i vincitori in una trasmissione stile “serata degli Oscar” che metterà al centro i veri protagonisti di questi premi, cioè i cittadini virtuosi e le fantastiche realtà che compongono la città.

Scroll to top