Venerdì 27 gennaio 2023, ospiti di Asia Ferri a Women AllSports sono le giocatrici del Sanga Basket Susanna Toffali ed Elisabetta Penz.
Le due giocatrici toccheranno varie tematiche, dagli esordi al campionato che attualmente stanno disputando, fino ad arrivare agli appuntamenti futuri. Susanna Toffali ci racconta di come sia nata la passione per il basket, sport che pratica da ormai 19 anni: è stato un incontro casuale, dettato forse dalla volontà di praticare uno sport diverso da quello dei genitori (calcio e pallavolo). Elisabetta Penz, invece, entra nel dettaglio degli allenamenti, come si svolgono e gli esercizi-tipo e l’alternanza con l’attività muscolare in palestra.
Susanna ed Elisabetta si soffermano anche sulle competizioni che stanno disputando. Nella Serie A2 si trovano prime in classifica. A marzo il Sanga Basket giocherà per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia, competizione che le vedrà giocare contro le squadre del Girone Sud della Serie A2.
Gli ottimi risultati sono frutto di tanto impegno e della coesione che caratterizza le giocatrici. Lo spogliatoio, infatti, è composto da 12 giocatrici, le quali sono sempre pronte a sostenersi l’un l’altra sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Inoltre, sottolineano come sia importante il rapporto che intercorre con l’allenatore, punto di riferimento per la squadra.
Le due giocatrici del Sanga Basket concludono la puntata rivelandoci quale sia stata la loro peggior partita. Entrambe concordano sul fatto che le peggiori prestazioni siano dettate a livello di squadra, quando viene a mancare la giusta grinta agonistica e il giusto feeling tra le giocatrici.
Infine, per chi volesse seguire Susanna ed Elisabetta, il Sanga Milano ha adottato la strategia “partite in DAD”, trasmettendo in diretta i match sul proprio canale YouTube.