Women AllSports: Milan Watersports Academy

Ospiti di Asia Ferri in questa puntata di Women AllSports sono le ragazze della Milan Watersports Academy. In studio sono presenti l’allenatore Michele Patricelli e le giocatrici Summer Mangone e Giulia Budassi, mentre nel backstage la squadra e i dirigenti Marco Gerosa e Mauro Capra.

L’allenatore Patricelli ci racconta come il progetto Milan Watersports Academy sia un progetto tutto al femminile, in particolare in una fascia d’età che va dai 12 anni ai 24 anni. Sottolinea come il ruolo dell’allenatore debba tener conto delle diverse personalità ed età degli atleti. Quindi, deve adeguare la sua comunicazione in base all’atleta.

I due dirigenti, invece, ci raccontano l’identità della società, di come il progetto sia nato diversi anni fa per far sì che le ragazze possano avere anche loro uno spazio dove poter praticare la pallanuoto a Milano. Evidenziano come il progetto si sia dimostrato finora vincente, in quanto le ragazze dimostrano di sapersi aiutare e di aver appreso i valori che lo sport trasmette.

La giocatrice Giulia Budassi illustra quali sono state, e sono tutt’ora, le difficoltà di trovare una piscina per potersi allenare e descrive l’allenamento-tipo, tra allenamenti di puro nuoto e allenamenti più tecnico-tattici. La giovanissima Summer Mangone, invece, ci racconta come si è avvicinata a questo sport, già da giovanissima e come gestisce sia le vittorie che le sconfitte.

Reviews for Women AllSports: Milan Watersports Academy

There are currently no reviews for Women AllSports: Milan Watersports Academy
Scroll to top