Speciale Fundraising to Say – Napoli

Oggi vi raccontiamo di un luogo generativo per il terzo settore e per la cittadinanza attiva.
Si tratta di Fundraising to Say il forum dei professionisti del dono realizzato da ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser.
La prima edizione si è svolta in Sicilia a Taormina nel settembre del 2022, oggi Fundraising to Say è a Napoli per una preview della prossima edizione che si svolgerà a Roma dal 19 al 22 ottobre.
Ma che cos’è Fundraising to Say? È un evento nazionale dal concept innovativo che coinvolge non solo i fundraiser ma tutte le professionalità che generano e costruiscono progetti a beneficio del contesto sociale: comunicatori, giornalisti, consulenti, fornitori di servizi, volontari, studenti e stakeholder che operano nel Terzo Settore.
Ma c’era davvero bisogno di Fundraising To Say? Secondo noi di Milano AllNews e di Non Profit Factory sì, ce ne era bisogno! Ma anche per i tanto professionisti del dono che vi partecipano. Fundraising To Say infatti vuole generare un cambiamento culturale necessario: saper comunicare il fundraising, non soltanto per sostenere l’attività di raccolta fondi ma soprattutto per generare valore culturale a sostegno di tutto il non profit, diffondendo la cultura del dono per far comprendere alla comunità che il dono è uno dei più potenti investimenti per migliorare la qualità di vita di tutti.

Sono intervenuti in questa puntata:
Letizia Bucalo, consigliera Assif e ideatrice di Fundraising to Say
Nicola Bedogni, Presidente ASSIF
Valeria Romanelli, socia ASSIF della Campania
Natalia Cangi, direttrice organizzativa della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano
Valeria Vitali, co-founder Rete del Dono
Veronica Manna e Julia Hoffmann di Non Profit Factory

Reviews for Speciale Fundraising to Say – Napoli

There are currently no reviews for Speciale Fundraising to Say – Napoli
Scroll to top