L’ospite in studio con Sorgato e Mazzavillani questa settimana è lo scrittore Vito Franchini, che in questa puntata ci presenta due suoi romanzi: Il predatore di anime e Il 9 che uccide.
Franchini, laureato in legge, oltre che essere uno scrittore, è un ufficiale di polizia giudiziaria, professione che lo ha portato a condurre indagini in diversi ambiti criminali. Nei suoi romanzi ritroviamo parte delle sue esperienze professionali e le sue passioni di sempre: musica, antropologia e numerologia.
Il predatore di anime (Giunti Editore, 2021) è un avvincente thriller psicologico e antropologico che narra una delle drammatiche piaghe della nostra società: il reato di atti persecutori. I due protagonisti sono Sabina Mondello, giovane e determinata funzionario di polizia, e Nardo Baggio che, con metodi che vanno ben oltre ciò che un poliziotto potrebbe mai fare, dà supporto alle donne vittime di stalking, quando le istituzioni non riescono o non possono intervenire. Il predatore di anime ha rapidamente scalato le classifiche italiane, successo confermato nel 2022 dal sequel Il 9 che uccide.
Ne Il 9 che uccide (Giunti Editore, 2022) ritroviamo i due protagonisti, Sabina e Nardo, in un thriller d’azione dall’atmosfera inquietante. Sabina, mentre si ritrova a gestire quello che sembrerebbe un suicidio, individua delle strane coincidenze con altre morti sospette, in particolare un indizio ricorrente: il numero 9. I due protagonisti, nel tentativo di venirne a capo, si ritroveranno indietro nel tempo, tra i Beatles, gli hippy e una setta demoniaca.