Risolto Giallo: Giovanni Azzone

In questo episodio di Risolto Giallo, Sorgato e Mazzavillani hanno come ospite Giovanni Azzone, che presenterà il suo ultimo romanzo “Omicidio al Milano Innovation District“.

Il romanzo è ambientato a Milano nel 2030, in particolare nell’area dove si è svolta l’Expo 2015, che ora è diventata una zona speciale ad alto potenziale tecnologico. Milano Innovation District (Mind) è una terra di sperimentazione, dove l’uomo convive con la tecnologia in maniera armoniosa. A turbare questo equilibrio è la morte improvvisa di un architetto famoso, che desta clamore perché il suo appartamento, dove è stato ucciso, è equipaggiato con livelli alti di sorveglianza e dispositivi tecnologici all’avanguardia.

Uno dei temi del romanzo, quindi, è l’eterna sfida tra tecnologia e uomo, dove la prima sembra inizialmente avere la meglio, per poi essere superata dall’intuizione umana.

Nella mente dell’autore, questo giallo deve essere una chiave di lettura per il futuro, in cui Azzone si augura che l’uomo voglia comprendere la tecnologia, in quanto attualmente, non comprendendola, la rifiuta, rifiutando al contempo anche i benefici che essa può dare.

More Episodes

Reviews for Risolto Giallo: Giovanni Azzone

There are currently no reviews for Risolto Giallo: Giovanni Azzone
Scroll to top