Risolto Giallo – Domenico Wanderlingh

Ospite di Sorgato e Mazzavillani questa settimana è Domenico Wanderlingh, autore che, dopo aver autopubblicato due romanzi e un’antologia di racconti molto apprezzati sulla Rete, ha esordito in libreria con la serie dedicata alle indagini dell’ispettore Anita Landi. Wanderlingh ci presenta due romanzi: Il passato non si cancella ed È colpa mia.

Ne Il passato non si cancella la borghesia milanese uccide: in una calda giornata di giugno due morti scuotono la Milano-bene. La sera stessa, nella portineria di uno stabile vicino, viene rinvenuto il corpo della custode. Anita Landi – ex atleta delle Fiamme Oro diventata ispettore di Polizia – inizia a indagare e segue la sua pista, aiutata dall’amministratore dei palazzi teatro dei fatti, Giacomo Valli, e dal suo coinquilino Francesco Gazzola, importante e stimato avvocato in forte crisi d’identità. Il terzetto dovrà districarsi in una complessa indagine in cui tutti sono sospettabili.

È colpa mia è un’indagine in trasferta in Umbria per Anita Landi. Chiara Corsi viene arrestata in attesa del processo, eppure, con lei in prigione riprendono gli omicidi delle persone coinvolte nella sua disgrazia familiare. Un giudice di Milano convince l’ispettore Anita Landi a indagare e lei, pur piena di dubbi, decide di accettare. Alla fine Anita getterà luce sul caso, svelando un segreto sepolto da anni.

More Episodes

Scroll to top