Pallanuoto

La puntata di oggi di Women AllSports è dedicata alla pallanuoto, sport acquatico di squadra che vede scontrarsi due squadre composte rispettivamente da sette giocatori.
All’interno della piscina in cui si svolge l’attività sportiva gli atleti devono tirare un pallone con le mani cercando di segnare il maggior numero di volte possibile nella porta avversaria.

Oggi con noi per raccontarci la sua esperienza Gaia Apilongo, ex capitana della squadra di pallanuoto del Nuoto Club Milano, società sportiva nata nel 1957 dall’iniziativa di un gruppo di genitori e dalla loro passione per il nuoto.

Gaia Apilongo definisce l’attuale stagione sportiva in fase di crescita, soprattutto grazie alle nuove giovani promesse determinate a risollevarsi in seguito a un’amara delusione.

“Dopo la terza partita di campionato che abbiamo perso e la retrocessione in A2 c’è stata una settimana di silenzio da parte di tutte noi a causa di una delusione personale, specialmente perché, vedendo questo campionato in crescita, ci dispiaceva aver mollato così.
Ma noi siamo pronte a tutto. La squadra c’è e siamo pronte per guardare al futuro”.

Gaia Apilongo

Riuscire a risollevare gli spiriti e ottenere di nuovo la promozione in A1 non sono gli unici problemi che devono affrontare le ragazze della pallanuoto femminile: nonostante la piscina è una di quelle strutture mediamente diffusa in una città grande e organizzata come Milano, ci sono ancora parecchie difficoltà a trovare una struttura adatta che ospiti una squadra che si porta dietro un titolo e una categoria importante.
Per preparare un campionato di A1/A2 è necessaria una struttura con una palestra e un campo regolamentare da 25×25 con un’altezza di almeno 2 metri o anche maggiore.

“A Milano si punta più sul fattore accessi privati e non sul valorizzare le squadre.
Si parla di grandi numeri e di far girare tante persone dentro la piscina.”

Gaia Apilongo

Facciamo un grande in bocca al lupo alla squadra femminile di pallanuoto e a tutto il Nuoto Club Milano per le prossime competizioni sportive. Per sostenere le ragazze e rimanere aggiornati su tutti gli eventi seguite i canali Instagram e Facebook.

Grazie per essere stati in nostra compagnia, non perdetevi la puntata della prossima settimana sempre venerdì alle ore 19 in diretta su https://www.milanoallnews.it/diretta/.
Per rivedere le vostre puntate preferite cliccate qui.

Reviews for Pallanuoto

There are currently no reviews for Pallanuoto
Scroll to top