Milano Non Profit: insieme per il cambiamento

Capita che si lavori anni nello stesso settore e magari nella stessa città. Capita che ci si sfiori, perché si hanno conoscenze in comune o perché si lavora alle stesse cause sociali. E poi capita che ci si incontra. La storia che vi sto raccontando comincia a settembre 2022 a Messina, in occasione del Fundraising to Say: l’importante evento di incontro per chi lavora nel mondo del non profit e che noi da questo momento chiameremo i ‘professionisti del dono’. Ma chi si incontra a Messina? Milano AllNews e Non Profit Factory.

Ci siamo guardati in faccia, ci siamo riconociuti e ci siamo detti: Cosa possiamo fare di buono insieme? Proviamo a mettere in comune temi molto concreti che riguardano la vita quotidiana di tutti noi. Riunendo attorno a questo tavolo e a questi microfoni chi lavora, tutti i giorni, per il bene comune. Ecco a voi dunque Milano Non Profit: la trasmissione di Milano AllNews, in collaborazione con Non Profit Factory, che ospita i protagonisti del Terzo Settore (milanese e non), per favorire una collaborazione che generi un cambiamento positivo sui territori e nelle comunità, insieme ai cittadini.

Negli anni, infatti, Milano AllNews si è accorta che, sempre più spesso, ogni volta che si intercetta il cambiamento in forme generative sul territorio e nelle comunità ci si interfaccia inevitabilmente con il non profit. E una delle realtà che Milano AllNews ha incrociato lungo questo percorso è stata proprio Non Profit Factory, che vuole mettere a disposizione le sue competenze, il suo sguardo e la sua passione per il cambiamento, attraverso uno strumento come Milano Non Profit.

Scroll to top