Mio carissimo Klimatfest edizione 2022

Miei carissimi Milanesi,
da domani fino a domenica si svolgerà un’evento molto interessante per la nostra città: il KlimatFest, edizione 2022. Questo evento è organizzato dall’APS omonima con l’obiettivo di «dare un luogo fisico, all’interno del più vasto parco periurbano d’Europa, a una serie vasta e complessa di contributi, esperienze e azioni che vanno verso una diffusione della consapevolezza ambientale e della inderogabile necessità di farne un punto centrale nelle politiche degli stati così come nelle scelte quotidiane di noi tutti».

La crisi climatica deve essere affrontata con un approccio che deve necessarimente coinvolgere una pluralità di temi, di ambiti, di interessi: giustizia ambientale e sociale, lotta alle povertà e alle disuguaglianze, accoglienza, parità di genere, femminismo, pacifismo, antispecidmo, diritti del lavoro, della natura, dei popoli nativi. Solo un’approccio di questo tipo, solo l’ecologia integrale può veramente aiutarci a preservare il nostro pianeta.

Ne parliamo oggi con Valeria Malvicini e Clara Bonfanti di KlimatFest.

Grazie per averci seguito anche stasera, Miei Carissimi Milanesi torna lunedì, sempre alle 19:30, in diretta al seguente link: https://www.milanoallnews.it/diretta/.

Se volete recuperare le puntate che vi siete persi, potete trovarle qui.

More Episodes

Reviews for Mio carissimo Klimatfest edizione 2022

There are currently no reviews for Mio carissimo Klimatfest edizione 2022
Scroll to top