Milano Baseball Softball 1946

La puntata di oggi di Women AllSports è dedicata alla scoperta di un discendente diretto del baseball: il softball, in particolare al Milano Baseball Softball 1946 che attualmente milita in Serie B.
La particolarità della puntata è che di fatto parliamo del Milano1946 ma le numerosi ospiti rappresentano tre diverse società.
Oggi con noi Sabrina Monti e Giulia Ancora, entrambe tesserate con il Milano1946 ma rispettivamente in prestito alla società Sacco Legnano e Lancom Bollate, accompagnate dalla dirigente del club Ilaria Ferrieri e con la partecipazione di Tiziana Rombi.

Il softball è uno sport di squadra il cui obbiettivo è quello di far avanzare i giocatori in un percorso composto da quattro basi con il fine di segnare punti.
Il nome di questa disciplina si può tradurre letteralmente in italiano con “palla soffice” ed è proprio questa una delle caratteristiche che distinguono il softball dal baseball: l’utilizzo di palle più grandi e meno pesanti e anche un campo da gioco di dimensioni minori.

Il Milano1946 è la più antica società di baseball in Italia che nel corso degli anni è cambiata, o per meglio dire, si è evoluta e migliorata.

“Il campo è stato regalato alla città di Milano nel dopoguerra e il baseball è stato molto praticato in quel periodo fino agli anni 80. Il softball, invece, ha iniziato ad essere praticato a Milano solo a partire dagli anni 2000. Nonostante le difficoltà iniziali, adesso è una bella realtà perché sono presenti tutte le categorie”.

Ilaria Ferrieri

Grazie per essere stati in nostra compagnia, auguriamo un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze impegnate nelle gare e vi aspettiamo per la puntata di venerdì prossimo sempre alle ore 19 su https://www.milanoallnews.it/diretta/.
Per rivedere i vostri sport preferiti cliccate qui.

Reviews for Milano Baseball Softball 1946

There are currently no reviews for Milano Baseball Softball 1946
Scroll to top