Mia Carissima Milano Ciclabile

Miei Carissimi Milanesi,
Quanti di voi praticano sport regolarmente?
Non mentite! Probabilmente la maggior parte di voi l’unico sport che pratica è stare seduti sul divano, ma tranquilli non è del tutto colpa vostra, infatti Milano è una bellissima città caotica, sempre in movimento, dove spesso non è facile ritagliare del tempo da dedicare a se stessi.
A questo punto vi propongo una buona soluzione: la bici.
Sempre più persone utilizzano la bici, ovviamente non solo per fare attività fisica, bensì anche per gli spostamenti quotidiani: per recarsi al lavoro e all’università, per fare la spesa o semplicemente per raggiungere luoghi pubblici.

Coloro che scelgono di utilizzare la bici lo fanno per motivazioni diverse: c’è chi abbraccia una filosofia a favore dell’ambiente; chi per risparmiare rispetto ai tradizionali trasporti a motore o, ancora, per sfuggire al traffico snervante tipico della città.

Oggi ospite della trasmissione Angelo Furlan, ex professionista di ciclismo.
Attualmente è impegnato nel progetto AngeloFurlan 360° ed è una delle personalità di spicco di ENDUchannel, un canale digitale dedicato agli sportivi.

“AngeloFurlan360 è un progetto che si occupa di far innamorare i giovani della bici e di sviluppare tutte quelle idee alternative di servizi dedicati al ciclista”.

Angelo Furlan

Insomma, Angelo, da vero appassionato ed esperto della sua disciplina, mette a disposizione una vita di esperienze per tutti coloro che vogliono andare in bici, dal giovane amatore al professionista.

Bisogna anche dire che Milano gode di condizioni particolarmente favorevoli, poiché è una città sostanzialmente piatta e non eccessivamente grande, con un clima abbastanza favorevole in ogni momento dell’anno.
Dunque, una città che si presta facilmente ad un uso massiccio della bici.

Miei Carissimi Milanesi, non avete più scusanti, poiché non solo Angelo Furlan ha apertamente dichiarato che “Milano in bici si può fare”, ma c’è un progetto per realizzare 750 km di piste ciclabili tra Milano e hinterland, di cui il primo tratto ciclabile sarà pronto per l’estate 2022.

Quindi, iniziate a pedalare, perché…

“In macchina vi incazzate, in bici vi vengono idee meravigliose”.

Angelo Furlan

Grazie per essere stati con noi, non dimenticatevi di seguire la puntata di lunedì sempre alle ore 19:30 in diretta su https://www.milanoallnews.it/diretta/.
Se vi siete persi le puntate precedenti potete guardarle cliccando qui.

More Episodes

Reviews for Mia Carissima Milano Ciclabile

There are currently no reviews for Mia Carissima Milano Ciclabile
Scroll to top