Focus Periferie – I Giornali di Zona di Milano: Milanosud

Cominciamo questa puntata di Focus Periferie con la rassegna stampa del Giornale di zona Zona 9 insieme ad Andrea Bina. Segnaliamo l’articolo sul bilancio 2022 del Parco Nord e le prospettive per il nuovo anno con l’intervista al presidente Marzio Marzorati. In tema di attualità, la rassegna prosegue con l’articolo sull’aumento del biglietto Atm per i viaggiatori occasionali. Concludiamo infine con l’importante investimento stanziato dalla Giunta del Comune di Milano per l’illuminazione pubblica, i semafori, le telecamere e il trasporto pubblico.

L’ospite di questa puntata è Stefano Ferri, direttore del Giornale di zona Milanosud. Giornale gratuito delle zone 4, 5, 6 di Milano, Chiaravalle e Rozzano, Milanosud è un giornale libero, nato nel novembre del 1997, con l’obiettivo di fare promozione culturale, critica sociale e politica, informare e dare voce alle notizie, ai problemi e alle iniziative che accadono nel Sud Milano. “Milano Sud” fa parte degli otto Giornali di zona di Milano, che complessivamente hanno una tiratura mensile di circa 130.000 copie e rappresentano una risorsa utile e preziosa per conoscere sempre meglio la nostra città. Gli otto Giornali di Zona sono: “Noi zona due” “Dai nostri quartieri” “Quattro” “La Conca” “Milano Sud” “Il Diciotto” “ABC” e “Zona Nove”. “I giornali servono a dare identità al territorio” Stefano Ferri.

Il giornale Milanosud è l’organo principale con cui sono perseguiti gli scopi dell’Associazione socio-culturale Milanosud. L’Associazione nasce nell’ottobre del 1997 con l’obiettivo di favorire la promozione della cultura e della convivenza civile, l’inclusione sociale e il benessere attraverso la divulgazione di informazioni su ciò che accade nel quartiere e in città e l’organizzazione di iniziative, convegni e feste.

More Episodes

Scroll to top