Continua il nostro racconto dei Giornali di Zona di Milano. In questa puntata abbiamo come ospite Maurizio Mazzetti, direttore del giornale Il Diciotto.
Il Diciotto nasce nel 1980 a Baggio con l’obiettivo di creare un dialogo più diretto tra i cittadini e i consiglieri di zona, a favore delle comunità territoriali di quartiere. Il Diciotto vuole essere un giornale per i Milanesi che informa i cittadini e dà spazio alle loro istanze. Il Diciotto fa parte degli otto Giornali di Zona di Milano che complessivamente hanno una tiratura mensile di circa 130.000 copie e rappresentano una risorsa utile e preziosa per conoscere sempre di più e sempre meglio la nostra città. I Giornali di Zona sono 8: “Noi zona due” “Dai nostri quartieri” “Quattro” “La Conca” “Milano Sud” “Il Diciotto” “ABC” e “Zona Nove”.
Il Diciotto è il mensile che prende il nome dalla vecchia suddivisione in zone di Milano, quando cioè esisteva la Zona 18, appunto, che comprendeva: Baggio, Sella Nuova, Olmi, Muggiano, Quarto Cagnino e Quinto Romano. Il giornale informa sul Municipio 7 che oggi comprende anche i quartieri di Figino, San Siro e De Angeli.