Focus Periferie – Abitare la Milano popolare

Ogni anno le persone che desiderano risiedere nel Comune di Milano sono sempre di più, quindi diventa necessario trovare una soluzione che soddisfi questa crescente domanda. Intuitivamente la risposta più efficace sarebbe una maggiore edificazione, ma non tutti la pensano così: secondo alcuni questa potrebbe non essere l’unica soluzione possibile. Esistono, infatti, possibilità sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e urbanistico. Ospite fra gli altri, Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa e al Piano Quartieri di Milano.

In questa puntata di Focus Periferie, l’ex assessore Gabriele Rabaiotti ci aiuta a capire come sia possibile sopperire alla crescente domanda di immobili residenziali nel territorio milanese, senza optare per la costruzione di nuove case. Assieme all’attuale assessore alla Casa e al Piano Quartieri di Milano, Pierfrancesco Maran, si è poi discusso dei problemi burocratici-amministrativi ed economici che caratterizzano il mercato residenziale meneghino e delle soluzioni sul tavolo.

Confrontandoci quindi con Sandro Mazzini, ex dirigente di zona ALER per il quartiere di San Siro, e Davide Micco, presidente del Comitato di Quartiere San Siro, approfondiamo il tema dal punto di vista dell’amministrazione locale e municipale. Infine, attraverso il contributo di Visionary Milano, vediamo quali sono le proposte giovanili riguardo al tema.

More Episodes

Reviews for Focus Periferie – Abitare la Milano popolare

There are currently no reviews for Focus Periferie – Abitare la Milano popolare
Scroll to top