01 – Il Mare Vicino – Worldrise 30×30

Worldrise ha lanciato 30×30 Italia: una campagna per proteggere almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030 attraverso l’istituzione di Aree Marine Protette (AMP). E noi, dalla città, possiamo contribuire.

Milano AllNews in qualità di media support di 30x30Italia dedica la serie “Il Mare Vicino” all’incontro di tutte le associazioni che hanno aderito alla campagna di Worldrise. Una serie di interviste per conoscere chi – ogni giorno – si impegna per sensibilizzare al rispetto del Pianeta. E, quindi, anche di noi stessi. Una serie per trarre ispirazione e capire la vera importanza del mare, anche in città.

Apriamo così la serie con le parole di Laura Zunica, project coordinator di 30×30 Italia che pone l’attenzione su un’azione semplice, indispensabile e, spesso, sottovalutata: “respirare”.

“Un respiro su due lo dobbiamo al mare, che produce il 50% dell’ossigeno che respiriamo e assorbe circa un terzo della CO2 che produciamo”

Laura Zunica, project coordinator di 30×30 Italia

Per proteggere il nostro grande ‘alleato blu’ siamo ancora in tempo, ma dobbiamo imparare ad ascoltarlo e collaborare per garantire l’efficacia di ogni nostra azione. Se anche tu vuoi scoprire il mare e i suoi bisogni o se vuoi incontrare realtà, inizia con noi e con 30×30 Italia questo percorso. 

Reviews for 01 – Il Mare Vicino – Worldrise 30×30

There are currently no reviews for 01 – Il Mare Vicino – Worldrise 30×30
Scroll to top