Milano AllNews è alla costante ricerca di volontari e studenti stagisti! ecco cosa bisogna sapere per candidarsi e cominciare a lavorare a questo progetto. Per le candidature scrivere a stage@latw.it
Chi è Milano AllNews? La social webtv edita da Spazio Umano APS e fondata nel 2015 dalla ex Associazione Culturale LaTW.
Cos’è Milano AllNews? Un insieme di studenti e volontari, accomunati dalla voglia di fare informazione su Milano e per Milano in base alle proprie disponibilità e interessi.
Dov’è Milano AllNews? In Via Privata Bernabò Visconti, 13 a Milano in zona San Siro (fermata M5 San Siro Stadio).
Quand’è Milano AllNews? Dal lunedì al venerdì, distribuita tra progetti, contenuti e programmi pomeridiani e serali.
Cosa si può fare a Milano AllNews? I compiti sono molteplici e si possono svolgere come volontari o come stagisti. Le aspiranti figure professionali di cui siamo sempre alla ricerca sono: content producer, registi e tecnici audio-video, informatici, social media manager, conduttori televisivi e “giornalisti volontari”.
Qual è la differenza tra stagista e volontario? Mentre lo stagista è una figura più legata al lavoro giornaliero e redazionale in sede, il volontario può essere versatile e può lavorare sia presso la sede, sia in esterna o da casa e deciderà insieme al Direttore di quali mansioni occuparsi e con quale cadenza farlo.
Cosa dice chi ha fatto uno stage a Milano AllNews?
Cosa fa il content producer di Milano AllNews? Programma le puntate di GoodMorning Milano e Goodnight Milano interfacciandosi con redazione e ospiti. Assiste la redazione di volontari nella stesura dei propri articoli.
Cosa fa il regista e tecnico audio-video di Milano AllNews? Gestisce le dirette video e radio, predispone regia e mixer Blackmagic ATEM, aiuta nelle riprese e nel montaggio sia in studio sia in esterni, utilizza programmi come PhotoShop, Wirecast, Finalcut, PowerPoint.
Cosa fa il conduttore? Il conduttore racconta al mondo il lavoro di tutta la Redazione presentando le puntate delle diverse trasmissioni. Il suo obiettivo è dialogare con la telecamera esercitando la capacità di parlare in pubblico.
Cosa fa il social media manager? Si occupa degli account Instagram e Facebook.
Cosa fa il “giornalista volontario”? Andrà a comporre la redazione di volontari di Milano AllNews.