Cerca
13 Luglio 2020
Una vera lista civica per le elezioni del 2021?

Una vera lista civica per le elezioni del 2021?

Lista civica elezioni Milano 2021

Fra un anno si vota a Milano per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco.
L’emergenza sanitaria ed economica della pandemia ha sicuramente sottratto attenzione da questo importante appuntamento della nostra città. Ma comunque, malgrado il “restate a casa”, se ne è parlato e se ne parla.

Nei comitati di quartiere, nelle associazioni, nei liberi pensatoi è un tema costantemente presente. Perché giustamente i milanesi amano occuparsi della propria metropoli. Ed allora tra i delusi del sindaco Sala, e sono tanti, e tra i delusi di un centrodestra che non è in grado di fare una proposta credibile, i colloqui si sono fatti intensi.

L’idea che sta montando è quella di mettere in campo una vera lista civica con un candidato a sindaco autorevole e privo di legami col passato che sia in grado di interpretare i nuovi bisogni di una città che in pochi mesi è fortemente mutata.
Attenzione non si parla di una lista civetta o di una lista emanazione del candidato sindaco, ma l’espressione delle realtà territoriali e di professionalità emergenti. Lista trasversale? Brutto termine. Lista autonoma da qualsivoglia condizionamento, si.

Operazione non facile, irta di ostacoli e di imprevisti. Ma molti la ritengono un’avventura avvincente. Vedremo.

Condividi
Roberto Caputo
Scritto da
Roberto Caputo

Archivi