Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Ospedale Niguarda, tra vaccini e studio degli anticorpi

Ospedale Niguarda, tra vaccini e studio degli anticorpi

L’Ospedale Niguarda di Milano è in prima linea nella campagna vaccinale. Grazie ai suoi due centri riesce ad arrivare a vaccinare 250 persone ogni ora, pari ad un’iniezione ogni 12 secondi. Il numero di somministrazioni, ad oggi 14 aprile, supera le 60.000 dosi.

Inoltre, uno studio svolto tra i 2.497 sanitari dell’ospedale Niguarda, ha dimostrato il grado di immunità dopo la somministrazione del vaccino Pfizer-BioNTech.
Il 98,4% dei vaccinati presi in esame ha raggiunto livelli elevatissimi di anticorpi neutralizzanti il Covid-19, mentre solo 4 soggetti non hanno risposto alle aspettative. Si tratta, nello specifico, di persone immunodepresse, con trascorso di trapianti o patologie che implicano l’uso di farmaci che inibiscono la naturale risposta immunitaria.

I risultati sono dunque «estremamente positivi e incoraggianti», come afferma Francesco Scaglione, Direttore del Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologia di Niguarda.


Icons made by xnimrodx from www.flaticon.com
Icons made by xnimrodx from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi