Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Un posto per tutti a Radio Bla Bla Network

Un posto per tutti a Radio Bla Bla Network

Una tradizione di famiglia è Radio Bla Bla Network, nata dall’idea di Maurizio Vinci e sempre in crescita grazie alla figlia, che ha deciso di portare avanti il sogno del padre. Nasce e cresce come web radio, contornata da sfumature di innovazione, accoglienza, stimoli, cariche positive ed incalzanti. Ma che cos’è Radio Bla Bla Network? La raccontano con trasporto a Good Morning Milano Davide Sanavio e Davide DeBernardi, rispettivamente veterano e new entry della web radio.

Si tratta di uno strumento di informazione ben diverso dalla tradizionale radio FM che tutti conosciamo e abbiamo imparato ad amare, la web radio si differenzia grazie ai suoi contenuti, tante rubriche che spaziano dall’intrattenimento allo sport, dalle notizie del giorno a fatti culturalmente rilevanti, il tutto ben scandito da speaker e fonici che si danno il cambio durante lo scorrere delle lancette. È una ricerca approfondita di novità che raccoglie moltepilici interessi grazie ai quali si garantisce a tutti i singoli ascoltatori un piccolo spazio ‘personale’. È una garanzia di collegamento con ogni parte del mondo perché, appunto, il web, è anche libertà.

Ma il concetto di libertà in rete può non essere così scontato come sembra, nel caso di Radio Bla Bla Network l’attenzione alle parole non viene trascurata e si cerca di rimanere imparziali, proprio perché il web è una piazza vissuta da chiunque e il rispetto per l’ascoltatore è una pietra ben incastonata in questo modo di lavorare.

Chi sono e cosa fanno Davide e Davide? Da membri del gruppo Radio Bla Bla Network gestiscono tre programmi. In ordine temporale, DeBernardi è il primo dei due ad andare in onda con un’escursione tra le news della giornata che rendono la mattinata frizzante e informativa. Sfumature è ciò che accomuna Davide con Davide, una rubrica basata sull’attualità, raccontata nella maniera più pulita e trasparente possibile. A seguire Sanavio con il suo 90/91 in movimento ha creato un contenuto in linea con i bisogni di Milano, usando il nome dei bus 90 e 91 come riferimento esplicito del fatto che, in questo programma, si passa per tutti gli angoli della città, scovando artisti, culture, design, cinema, architetture, proprio come i due autobus. “Si può parlare di cultura anche senza pensare a ragnatele e polvere”, questa è la chiave di lettura.

Radio Bla Bla Network è spazio condiviso, si incontrano libertà di ascoltare con libertà di raccontare.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi