Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Torna nelle strade della città il Bus degli Angeli

Torna nelle strade della città il Bus degli Angeli

Un autobus da 12 metri di ATM, gestito in collaborazione con i City Angels di Milano, che viene messo a disposizione dei senza tetto di Milano.

Dopo la pausa forzata dello scorso inverno, oggi il Bus degli Angeli torna sulle strade meneghine con le dovute precauzioni e restrizioni imposta dalla legge. A bordo pasti e bevande caldi, indumenti, coperte e assistenza qualificata. Per le restrizioni dovute al Covid tuttavia non sarà possibile per i senza fissa dimora poter dormire sull’autobus che quindi si dovrà limitare a dare assistenza e supporto ai più bisognosi senza poterli accogliere al proprio interno.

Nel frattempo tornano anche i clochard all’interno dei Tunnel sotto il rilevato ferroviario di Stazione Centrale, un ritorno però che è legato fortemente alla proposta di Progetto Arca di creare un rifugio mobile proprio per quelle persone che ora dimorano nei tunnel. Proposta che ha già ricevuto i primi consensi, anche da parte di imprenditori, interessati a sovvenzionare il progetto.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi