Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Snam: verso la transizione ecologica

Snam: verso la transizione ecologica

Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, con sede a San Donato milanese, prevede di investire 23 miliardi di euro entro il 2030 per trasformarsi da società di infrastrutture del gas a società di infrastrutture energetiche e green.
Gli investimenti saranno concentrati nel trasporto, nello stoccaggio e nei progetti green sull’idrogeno ed il biometano. 
Snam prevede poi di installare la prima rete a idrogeno di 2.700 km da Sud a Nord in Italia entro il 2030, e allo scopo ha predisposto un nuovo piano per «fare leva sulla leadership europea nello stoccaggio di gas ed evolvere verso una piattaforma internazionale di stoccaggio di energia pulita». E’ quello che è emerso dalla ‘Visione al 2030’ del Gruppo che ha presentato oggi il Piano Strategico 2021-2025.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi