Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Situazione critica nelle scuole di Milano

Situazione critica nelle scuole di Milano

A Milano metà dei supplenti rinuncia all’incarico a scuola. Diversi i casi in cui i docenti non rispondono alle convocazioni e se nel caso degli asili e delle scuole primarie gli istituti possono chiamare direttamente gli insegnanti mancanti, nel caso delle scuole secondarie e delle superiori le nomine sono ancora in capo all’Ufficio scolastico di Milano. Così dei 1.800 su 2.500 posti attribuiti nell’ultima tranche di assegnazioni di supplenze annuali dalle Graduatorie provinciali, molti supplenti non hanno preso servizio. Situazione che sta impedendo di fatto l’inizio del regolare orario di lezioni in numerose scuole.
Inoltre, nei pochi casi in cui le scuole possono chiamare direttamente, si fatica a trovare il personale a causa della concorrenza. Non è insolito, infatti, che docenti appena assunti rinuncino poi ai loro posti per andare a lavorare in aziende. 

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi