Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
“Siamo nati per camminare!” e lo facciamo anche per andare a scuola

“Siamo nati per camminare!” e lo facciamo anche per andare a scuola

Da lunedì 12 aprile a venerdì 16 aprile parte la nona edizione di Siamo Nati per Camminare!, il progetto di Genitori Antismog col Comune di Milano e la Fondazione di Comunità Milano che coinvolge oltre 13.000 bambini di 45 scuole elementari.

I giovani alunni delle classi che si sono iscritte al progetto si sfidano ad andare a scuola nella maniera più sostenibile possibile e a creare una sorta di memory composto da due carte su cui disegnare una persona incontrata nel proprio quartiere. Questo gioco dà la possibilità di partecipare al concorso creativo che coinvolge tutti i giovani studenti milanesi: saranno premiate online il 21 maggio le migliori cinque classi. In palio la possibilità di partecipare a laboratori e visite guidate nei luoghi più significativi della città.

«Un passo dopo l’altro, dal quartiere al mondo» è lo slogan di questa edizione; dopo un anno in cui i bambini hanno dovuto rinunciare a vivere il contesto scolastico e il tragitto tra le vie della città per raggiungere la scuola, questa può essere una bella iniziativa per tornare a vivere il quartiere e la città puntando a una mobilità alternativa all’auto privata: a piedi, in bicicletta, coi mezzi pubblici.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi