Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Serie A Femminile, Sampdoria – Milan 0-1: le rossonere espugnano Bogliasco

Serie A Femminile, Sampdoria – Milan 0-1: le rossonere espugnano Bogliasco

Continua con una vittoria il campionato del Milan Femminile di Maurizio Ganz, vincenti sabato di misura contro un’ostica Sampdoria al centro sportivo di Bogliasco.

Una trasferta insidiosa, contro una squadra ancora tutta da scoprire come quella del Doria, fin da subito in forte pressing sulle rossonere, che faticano a trovare gli spazi giusti per fare male alle avversarie, con Valentina Bergamaschi grande protagonista sulla sua fascia destra, da dove riesce a mettere a disposizione dell’area di rigore le occasioni più interessanti.

Poche occasioni per capitan Valentina Giacinti, massacrata dai duri colpi carichi di agonismo dei difensori blucerchiati, tanto che era a rischio la sua permanenza in campo dopo il pestone subito da Pisani.
La partita rimane bloccata per tutto il primo tempo sullo 0-0, ma nella ripresa, con l’attacco scarico, ci mette lo zampino, anzi la testa, Greta Adami dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Linda Tucceri Cimini. Si prosegue con il tabellino a favore, ma i brividi non mancano, con la Samp sempre propositiva ed in cerca del gol del pareggio, negatole però dal salvataggio sulla linea di Bergamaschi e la poca freddezza di Tarenzi sottoporta.

Triplice fischio ed altri tre punti per le rossonere.
Note positive sicuramente per la difesa, ancora imbattuta, e il centrocampo, dove dalla fasce arrivano tutte le occasioni più pericolose, mentre Adami e Jane svolgono un lavoro di interdizione praticamente perfetto.

Da rivedere il reparto offensivo, con Thomas ancora a secco e poco convincente, Boquete e Giacinti invece non riescono ad intendersi al meglio, come era successo invece contro il Verona.

Prossimo appuntamento a Formello contro la Lazio della prima allenatrice della squadra femminile delle casciavit, la leggenda Carolina Morace, pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla sua vecchia società.
La gara si svolgerà sabato 11 alle ore 14:30 in diretta su La7.


Sampdoria – Milan 0-1
Marcatrici: Adami al 53′
Sampdoria (4-3-1-2): Babb; Novellino, Pisani, Auvinen, Giordano; Fallico, Re, Seghir; Rincon (dal 82′ Battelani); Martinez (dal 82′ Helmvall), Tarenzi.A disposizione: Musolino, Boglioni, Bursi, Carp, Tampieri, Bargi, Spinelli.Allenatore: Antonio Cincotta
Milan (3-4-1-2): Giuliani; Fusetti, Agard, Codina; Bergamaschi, Adami, Jane, Tucceri; Boquete (dal 74′ Grimshaw); Thomas (dal 86′ Longo), Giacinti.
A disposizione: Korenciova, Andersen, Rizza, Morleo, Miotto, Arnadottir, Cortesi.Allenatore: Maurizio Ganz

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi