Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Serie A Femminile, Lazio – Milan 1-8: il diavolo umilia l’aquila

Serie A Femminile, Lazio – Milan 1-8: il diavolo umilia l’aquila

Una vittoria da parte delle ragazze di Maurizio Ganz sulla carta si poteva prevedere, ma addirittura vedere la Lazio crollare in casa subendo 8 reti lascia tutti stupefatti.
La gara si sblocca solo dopo 5 minuti, con Giacinti che scarica dietro a Boquete, la quale di prima intenzione manda con un filtrante Thomas davanti al portiere contro cui non sbaglia.
All’11’ Adami lancia Giacinti scavalcando la difesa ed il capitano raddoppia.
Alla mezz’ora la numero 9 rossonera diventa imprendibile per le avversarie, siglando in due minuti la terza e quarta rete del match.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi sembra lo specchio del primo tempo, con Thomas in goal su assist di Boquete, mentre Giacinti cala il personalissimo poker dopo un cross di Adami. Sarà poi Vero a siglare il settebello, con il pallone che gli arriva tra i piedi in area dopo la deviazione di una maglia biancoceleste su Longo.
Martin sigla il goal bandiera al 79′, ma la giovanissima Cortesi subentrata affonda definitivamente le avversarie con una bellissima punizione per l’ottavo goal rossonero.

Lazio – Milan 1-8
Marcatrici
: Thomas (M) al 5′ e al 54′; Giacinti (M) al 11′, al 30′, al 32′ e al 57′; Boquete al 67′; Martin (L) al 79′; Cortesi (M) al 86′

Lazio (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta (dal 90+1′ Labate), Fordos, Thomsen, Heroum; Cuschieri, Castiello (dal 79′ Mattei), Mastrantonio (dal 58′ Visentin); Pittaccio (dal 46′ Di Giammarino), Martin, Andersen.
A disposizione: Pezzotti, Berarducci, Guidi, Savini, Falloni.
Allenatrice: Carolina Morace

Milan (3-4-1-2): Korenciova; Fusetti, Agard, Codina (dal 46′ Arnadottir); Andersen, Jane, Adami, Bergamaschi (dal 58′ Rizza); Boquete (dal 76′ Cortesi); Thomas (dal 68′ Miotto), Giacinti (dal 59′ Longo).
A disposizione: Tucceri, Grimshaw, Giuliani, Morleo.
Allenatore: Maurizio Ganz

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi