Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Serie A Femminile, Inter – Lazio 1-0: Marinelli abbatte l’aquila

Serie A Femminile, Inter – Lazio 1-0: Marinelli abbatte l’aquila

Serviva una vittoria per dare continuità all’inizio stagione e vittoria è stata.
L’Inter supera la neo-promossa Lazio, convincendo anche in quest’occasione dal punto di vista del gioco, dimostrando anche di saper soffrire (forse un po’ troppo).

Come contro il Napoli, le nerazzurre mettono mostra e proprie qualità, non buttando mai via la palla e gestendo al meglio il suo possesso, rendendosi spesso pericolose in avanti, contenedo nei migliori dei modi i tentatici in contropiede delle avversarie.

A purgare le biancocelesti sarà la solita Gloria Marinelli, bravissima a farsi trovare pronta per colpire di testa dopo il cross di Landstrom dalla sinistra, dove in precedenza l’aveva servita Flaminia Simonetti.
La numero 20 delle bauscia illuminerà tutta la partita con giocate e una visione di alto livello, ma nella ripresa fallisce un rigore colpendo in pieno la traversa, dopo che Marta Pandini se l’era procurato tirando la sfera sul braccio di Thomsen.
Il match prosegue senza che l’Inter riesca a trovare il raddoppio, anche a causa ddei guantoni avversari indossati da Ohrstrom, più volte protagonista di alcuni miracoli.
Sul finale si soffre e si regge bene, ottenendo così al triplice fischio altri tre punti da aggiungere alla collezione stagionale.

Tante le note positive e sarebbe facile sottolineare solo queste, mentre è giusto segnalare la mancanza di questa squadra, ovvero una vera punta centrale, armata di grande egoismo realizzativo, la quale avrebbe potuto chiudere la gara con largo anticipo.
Si attende dunque il ritorno in campo di Elisa Polli, attualmente infortunata.


Inter – Lazio 1-0
Marcatrici: Marinelli al 37′
Inter (4-3-3): Durante; Merlo, Sonstevold, Alborghetti, Landstrom; Pandini (dal 90′ Regazzoli), Simonetti, Csiszar; Portales (dal 64′ Karchouni), Bonetti (dal 75′ Brustia), Marinelli.
A disosizione: Pavan, Vergani, Santi, Fracaros, Gilardi, Passeri.Allenatrice: Rita Guarino
Lazio (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta, Fordos, Thomsen, Heroum; Castiello, Mastrantonio, Cuschieri; Pittaccio, Martin, Andersen.A disposizione: Visentin, Guidi, Labate, Santoro, Savini, Glaser, Di Giammarino.Allenatrice: Carolina Morace

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi