Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Sciopero generale il 10 e l’11 ottobre

Sciopero generale il 10 e l’11 ottobre

È stato proclamato dai sindacati di base uno sciopero generale che avrà luogo domenica 10 e lunedì 11 ottobre a Milano e nel resto d’Italia. Secondo il ministero delle infrastrutture e dei trasporti potranno fermarsi i lavoratori di tutti i settori pubblici e privati. Sono varie le motivazioni della protesta: principalmente contro la precarietà, i licenziamenti e per la necessità di una garanzia del reddito per i disoccupati, attraverso «un salario medio garantito».
Uno dei disagi maggiori dovuti a questo sciopero arriverà, come di consueto, dai trasporti. Gli aerei saranno a rischio per tutta la giornata di lunedì, mentre i treni saranno a rischio dalle 21 di domenica 10 ottobre alle 21 di lunedì. A Milano, in particolare, per i treni di Trenord, i servizi saranno garantiti dalle ore 6 alle 9 e delle ore 18 alle 21, mentre ATM deve ancora annunciare le fasce di garanzia.  

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi