Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
San Siro, respinta la proposta di dibattito pubblico

San Siro, respinta la proposta di dibattito pubblico

È stata respinta dal Comune la proposta del dibattito pubblico sulla questione San Siro voluta da Europa Verde nelle scorse settimane. Nella giornata di oggi doveva essere presentata e discussa la delibera ma è stata invece ritirata dall’ordine del giorno poiché illegittima secondo la legge sugli stadi.  Il regolamento comunale, infatti, dice che si può applicare il dibattito pubblico su opere che superano i 5 milioni di euro ma fino al limite dei 300 milioni dove invece interviene il Dpcm sulle opere sottoposte a dibattito pubblico.
Una questione tecnica, dunque, dal momento che l’investimento per il progetto San Siro è di gran lunga superiore ai 300 milioni.
Nonostante questo, Carlo Monguzzi, leader dei Verdi, ha dichiarato che verranno presentate delle soluzioni alternative ai tecnicismi dal momento che in gioco c’è il diritto deocratico dei cittadini di fare dibattito pubblico.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi