Cerca
5 Marzo 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Rinviato il restyling di corso Sempione

Rinviato il restyling di corso Sempione

I lavori per corso Sempione sono stati bloccati. MM e il Comune di Milano hanno revocato l’appalto all’impresa che si era aggiudicata il progetto. La ditta vincitrice è risultata inadempiente su alcuni aspetti formali, come l’indicazione preliminare degli impegni che si era assunta per partecipare alla gara d’appalto. Fra questi ultimi rientrano in particolare quelli riguardanti le maestranze coinvolte nei lavori. È stata già contattata l’impresa arrivata seconda in graduatoria per avviare le nuove procedure di contrattualizzazione.

Il progetto di riqualificazione di corso Sempione era stato presentato nel 2019 ai cittadini e sarebbe dovuto partire nelle prime settimane del 2021. I lavori prevedono lo sviluppo del verde e di corsie dedicate alle piste ciclabili e pedonali, più sicurezza agli incroci e più spazi per la sosta dedicati ai residenti che passeranno da circa 700 e 966 posti. Il corso diventerà un viale alberato con un controviale per ogni direzione, due parterre verdi alberati con all’interno le due corsie riservate alle biciclette e ai pedoni e due corsie per senso di marcia per i veicoli, riequilibrando gli spazi.
L’investimento è di 4 milioni di euro provenienti dai fondi europei PON Metro.

Intanto il Comune di Milano ha chiesto a MM di fare un affidamento diretto a un’impresa di segnaletica per iniziare alcune attività legate alla tracciatura dei nuovi segnali per la sosta e per la difesa del verde lungo tutto corso Sempione.

Crediti immagini di copertina:
Icons made by geotatah from www.flaticon.com
Icons made by ultimatearm from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Condividi

Archivi