Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Recupero del mercato immobiliare nel 2021

Recupero del mercato immobiliare nel 2021

Dopo un calo del mercato immobiliare dovuto alla emergenza pandemica, l’anno in corso inizia con risultati e prospettive positive.

Abitare Co, società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze, stima che a Milano il lockdown porta a una riduzione delle compravendite di abitazioni nuove e usate (-19,2%) e del fatturato totale che si attesta a 6,5 miliardi (-18,8%). Il 2021 però sembra rassicurare, infatti i risultati delle analisi prevedono per fine anno un recupero totale del mercato del nuovo che, rispetto a quello dell’usato è riuscito a sopravvivere meglio alla crisi economica.


«Dopo i due mesi di stop delle attività e la ripresa di primavera–estate, il mercato milanese ha continuato anche negli ultimi tre mesi del 2020 a recuperare terreno, limitando la discesa delle transazioni delle nuove case a meno di 5 punti percentuali» dichiara Giuseppe Crupi CEO di Abitare Co. La zona rossa accresce la richiesta milanese di spazi verdi sfruttabili come i terrazzi e anche l’attenzione ai servizi negli immobili

Crediti immagine di copertina:
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Prosymbols from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi