Cerca
20 Gennaio 2021
Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie di Milano, pensate e create insieme a voi.
Raccolta solidale per i senzatetto

Raccolta solidale per i senzatetto

Il clima rigido di questo inverno mette a dura prova i senzatetto e le persone fragili di Milano. Per questo la giornata di domenica 17 gennaio è dedicata a loro. In programma una raccolta solidale dalle ore 10 alle ore 18 davanti il Memoriale della Shoah in piazza Edmond Jacob Safra. Durante l’evento tutti i milanesi possono contribuire donando ai gazebo allestiti coperte e indumenti caldi come maglioni, pantaloni, sciarpe, cappelli e guanti, ma anche prodotti per l’igiene intima, biancheria e prodotti alimentari a lunga conservazione.

La distribuzione, prevista per i giorni successivi, è gestita da un gruppo di volontari appartenenti a numerose associazioni milanesi: Casa Comune, City Angels, Comunità Ebraica di Milano, Fondazione Progetto Arca, Mai Solo, Volontariato Federica Sharon Biazzi, Bene Akiva e Hashomer Hatzair.

Davanti al Memoriale della Shoah, dove il richiamo alla dignità della persona è ancora più forte, Milano non dimentica coloro che più stanno soffrendo quest’inverno gelido e l’instabilità conseguenza della pandemia.

Crediti immagine di copertina:
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Condividi

Archivi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com