Cerca
1 Aprile 2020
QUIGO, un nuovo modo di fare smart working

QUIGO, un nuovo modo di fare smart working

Oggi per una nuova puntata di Good Morning Milano abbiamo come ospite Valeria Scargetta, Founder e CEO di Negoco, la star up tecnologica ed innovativa che ha creato la piattaforma QUIGO.

Quigo è una piattaforma che nasce dall’esigenza di accompagnare lo sviluppo dello smart-working inteso nel suo senso più ampio. Attraverso Quigo si possono prenotare in maniera semplice e veloce postazioni di lavoro singole, sale per riunioni di lavoro ma anche sale per eventi più impegnativi.

L’idea di Quigo nasce dall’esperienza di manager di Valeria che durante gli anni di lavoro si è resa conto che non sempre l’ambiente in cui ci si trova per lavoro è congeniale allo svolgimento della propria attività lavorativa. Da qui l’idea di creare la piattaforma.
L’idea alla base delle creazione di questa piattaforma, è stata quella di supportare l’attività di smart-working intesa non solo come lavoro da casa, ma come lavoro agile nel quale si sceglie la modalità e il modo migliore per svolgere il proprio lavoro.

Smart-working è un nuovo modo di concepire il lavoro, uscendo dai perimetri e dai confini dei luoghi di lavoro tradizionali. È inoltre un potente strumento per le aziende sia per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti, ma anche per migliorare la propria efficacia ed efficenza lavorativa. I dati dell’orservatorio sullo smart-working del politecnico di Milano, non a caso, parlano di una maggiore produttività nei casi di lavoro agile.
Inoltre, lo smart-working è anche un potente strumento per migliorare la qualità dell’ambiente in qui viviamo in quanto gli spostamenti sono ridotti e quindi viene ridotta la quantità di CO2 emessa nell’aria.
Attraverso lo smart-working si lavora anche di più in quanto vengono recuperate le ore di lavoro perse per gli spostamenti e inserire nella propria routine quotidiana altre attività che altrimenti porterebbero via troppo tempo.

Usare Quigo è molto semplice. Ci si collega alla piattaforma, si sceglie il servizio di cui si ha bisogno, la città e la data e Quigo ti mostra tutti spazi disponibili in quella data e in quella località

QUIGO
https://www.quigo.net/

Condividi

Archivi