Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Priorità alla scuola, a settembre si riaprirà davvero?

Priorità alla scuola, a settembre si riaprirà davvero?

«Alle porte della scuola ancora una volta non ha bussato nessuno […]. Certo, non hanno bussato in questi due anni coloro che avrebbero dovuto garantirne l’apertura al 100 per cento, con tracciamento, spazi e organico. La scuola oggi finisce ma forse non è mai cominciata». Parla il comitato Priorità alla Scuola! che ieri è sceso in piazza Duomo a Milano, con il fine di avere una definitiva riapertura delle scuole a settembre. Il comitato ha srotolato uno striscione lungo 10 metri dalla terrazza dell’Argentario con su scritto: «La scuola bussò dove c’era il silenzio ma una voce sguaiata disse “Non è più tempo”»

Con la pandemia molti sono i disagi che gli studenti hanno accusato e tra questi sono stati riscontrati anche quelli strutturali nelle scuole. Gli organizzatori dicono: «Il governo continua a derubricare i problemi strutturali che affliggono la scuola da decenni. Servono spazi per la didattica e ambienti formativi accoglienti e curati, serve più personale e serve che non sia precario, servono condizioni di lavoro migliori, serve la garanzia di una didattica continuativa e di qualità».

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi