Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Pardo Mati ai Diavoli Rosa Brugherio

Pardo Mati ai Diavoli Rosa Brugherio

Il nuovo giocatore dei Diavoli Rosa, classe 2006, diventa così il più giovane della Serie A3

Pardo Mati è un nuovo giocatore dei Diavoli Rosa: l’enfant prodige (è proprio il caso di dirlo) classe 2006 è pronto a gettare le basi della sua carriera debuttando nel campionato di Serie A3, dove rivestirà il ruolo di centrale.

Pardo arriva dall’Invicta Volleyball Grosseto, società dove è cresciuto finora, e ha resistito alle lusinghe di molti club per scegliere di sposare il club di Brugherio, che gli assicurerà un progetto di crescita importante in prima squadra, ma anche un ruolo da protagonista nelle giovanili.
Nonostante la giovanissima età, il ragazzo ha già dimostrato di poter competere coi grandi:  miglior opposto d’Italia al trofeo delle regioni e miglior centrale d’Europa, con la Nazionale juniores ha recentemente conquistato anche il titolo di Campione d’Europa.

La prime dichiarazioni di Pardo in rosanero:

“Quando mi hanno comunicato la mia presenza nella rosa anche della serie A dei Diavoli ero felicemente sorpreso per l’opportunità e la fiducia che la società mi ha dato. Sono anni che seguo i Diavoli e ho sempre sognato di entrare a fare parte di questo gruppo, sono sicuro che lavoreremo bene insieme e sono pronto a raggiungere altri importanti traguardi insieme a loro. Amo vincere e farò di tutto insieme ai miei compagni per raggiungere i massimi risultati possibili.”

“Sarà un anno di crescita e novità per me ma sono sicuro di essere nel posto giusto per mettermi alla prova e so di avere accanto uno staff importante con cui non vedo l’ora di lavorare. Sarà un passo molto impegnativo ma non vedo l’ora di compierlo per provare ad alzare l’asticella, consapevole che essendo il più giovane posso solo imparare dai miei compagni e spero di aiutarli in qualunque modo durante l’anno. Sarò sempre presente e pronto a supportare tutti ed insieme lotteremo per mantenere la categoria e toglierci belle soddisfazioni”.

Soddisfatto del nuovo arrivo anche coach Danilo Durand, che ha speso parole lusinghiere nei confronti del ragazzo. Non resta quindi che augurare a Pardo Mati un buon proseguimento di carriera con la maglia dei Diavoli Rosa.

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi