Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Palazzo Lombardia per Philippe Daverio, una sala con le sue parole

Palazzo Lombardia per Philippe Daverio, una sala con le sue parole

Palazzo Lombardia, sede della regione, intitola una sala del palazzo allo storico e critico d’arte Philippe Daverio con una targa dove si ritrovano incise le sue parole: “La cultura è il momento più potente della nostra identità, se non vogliamo essere messi in disparte dal resto del mondo“.

A proposito si esprime Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia: «un momento dal forte valore simbolico che vuole diventare un segno tangibile e indelebile del prezioso e, per certi versi ineguagliabile, apporto che Philippe Daverio ha dato alla Lombardia. Con uno stile davvero unico è stato un inimitabile narratore della nostra terra e di tutto ciò che ha caratterizzato la storia di una regione che non lo dimenticherà mai».

Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi