Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Occupato il Liceo Manzoni di Milano

Occupato il Liceo Manzoni di Milano

Occupato il Liceo Manzoni di Milano.

Gli studenti dell’istituto dopo essere entrati regolarmente alle ore 8:00 di questa mattina nella sede di via Orazio, si sono radunati in cortile per un’assemblea. In seguito è stato quindi proclamato lo stato di occupazione per protestare contro le gravi mancanze che secondo gli studenti si stanno verificando all’interno del sistema scolastico durante questa pandemia, i giovani lamentano la mancanza di politiche reali e strutturali in questi due anni di emergenza.

Il tempo c’era e si poteva fare molto di più, invece ci si ricorda della scuola e della sua esistenza solo a ridosso del rientro in classe o delle riaperture.

Inoltre a questa situazione si va a sommare una situazione tutta interna al Manzoni: gravi e continue difficoltà di dialogo e collaborazione tra docenti e studenti.

Così dopo soli 3 giorni di lezioni dal rientro post natalizio si riparte con un’occupazione.  Una situazione però non nuova per l’istituto Milanese, nello scorso 2021, proprio il 12 gennaio gli studenti del Manzoni avevano inaugurato il nuovo anno con una occupazione notturna.   

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi