Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Noémie Carage al Milan Femminile

Noémie Carage al Milan Femminile

Con un comunicato la squadra rossonera ha annunciato ieri il nuovo acquisto. Contratto fino al 30 giugno 2024

Il Milan Femminile aggiunge un ulteriore tassello al proprio mercato, già ricco di arrivi, con l’acquisto della calciatrice Noémie Carage, difensore francese classe 1996, solitamente impiegata come terzino sinistro. Il nuovo acquisto andrà a rinforzare il reparto arretrato rossonero, già rivoluzionato dopo gli addii di Laia Codina, tornata al Barcellona, e Laura Agard, che dopo due stagioni in maglia rossonera fa il suo ritorno alla Fiorentina.

Prima esperienza estera per Carage, che finora aveva militato esclusivamente nella lega francese: comincia infatti la sua carriera nell’Olympique Lione, con cui ha conquistato il campionato 2014/2015, per poi vestire le maglie del Guingamp, del Saint-Etienne e infine del Dijon, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni.
Non sono mancati inoltre i successi con la propria nazionale: Noémie ha trionfato con la Under 17 femminile nei Campionati Europei corrispettivi nel 2012.

Con l’acquisto di Noémie Carage, il Milan mette a disposizione del tecnico della squadra femminile Maurizio Ganz un ulteriore pedina per il proprio scacchiere tattico in vista della prossima stagione.

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi