Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
No all’iva sugli assorbenti, Milano si mobilita

No all’iva sugli assorbenti, Milano si mobilita

Nelle farmacie Lloyds di Milano viene azzerata l’iva sugli assorbenti fino alla fine dell’anno con l’obbiettivo di portare all’attenzione del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, la situazione richiedendo un intervento correttivo sull’attuale norma in vigore. Diana De Marchi, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano, definisce la tassa sugli assorbenti una «discriminazione fiscale di genere» e la protesta portata avanti in modo concreto dalle farmacie Lloyds significa contrastare le disuguaglianze di genere.

In merito si esprime anche l’Assessore alle Politiche Sociali e Abitative, Gabriele Rabaiotti: «È un’iniziativa che abbiamo appoggiato e cercato di facilitare fin da subito. Riteniamo corretto che un bene primario possa avere un prezzo agevolato e ci sembra che vada nella direzione giusta, quella del raggiungimento delle pari opportunità e della piena uguaglianza di genere».


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi