Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Municipio X² – Mattia Abdu vs Federico Benassati – Chi sarà il futuro Presidente del Municipio 1?

Municipio X² – Mattia Abdu vs Federico Benassati – Chi sarà il futuro Presidente del Municipio 1?

Benvenuti al primo appuntamento stagionale di MunicipioX. In occasione delle imminenti elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, il programma si evolve, diventando MunicipioX alla seconda, così da proporre un focus sempre aggiornato sulle realtà municipali.
I candidati Presidente dei nove Municipi sono chiamati a confrontarsi in un avvincente testa a testa con regole ben precise:

  • 4 macro-argomenti su cui confrontarsi
  • 3 minuti a testa
  • 2 bonus a disposizione per il diritto di replica

Sul ring della prima puntata i due candidati Presidente per il Municipio 1: da una parte abbiamo Mattia Abdu per il centrosinistra (abita a Cenisio, adora i tram, non sopporta la falsità), dall’altra Federico Benassati per il centrodestra (abita in Porta Vittoria, adora muoversi in comodità, non sopporta il traffico) che si confrontano su: Mobilità, Quiete, Comunità e Sottocasa.

Round 1
Mobilità – La protagonista è l’area C e la sua accessibilità per i pendolari, quindi l’interesse del dibattito si rivolge alle piste ciclabili e a come incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Round 2
Quiete – Annoso problema per una città come Milano, sempre “accesa” durante le ore notturne e infiammata dalla fatica di conciliare le esigenze delle realtà commerciali e residenziali limitrofe.

Round 3
Comunità – Come riuscire a realizzare la “città a 15 minuti”?

Round 4
Sottocasa – Si parte dalla bellezza del quartiere da vivere, grazie alle numerose opportunità che offre, per arrivare al problema della sicurezza, sempre difficile da gestire in una delle zone più trafficate della città.

L’incontro/scontro è avvincente, dinamico, originale e pieno di contenuti interessanti.

Chi vincerà alle prossime elezioni non lo sappiamo ancora. Nel frattempo Municipio X² vi aiuta a chiarire dubbi e domande, offrendo spunti di riflessione sempre nuovi e pertinenti.
Nel frattempo per rimanere aggiornati sugli appuntamenti e rivedere tutte le puntate di MunicipioX² vi invitiamo a cliccare qui




Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi


Guarda la WebTV