Cerca
27 Luglio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Municipio 7, detto fatto

Municipio 7, detto fatto

Non è la prima volta che il presidente del Municipio 7, Marco Bestetti, è ospite da noi a Municipio X e i suoi interventi ci avevano permesso di capire meglio i progetti a cui stava lavorando l’amministrazione municipale. Questa volta, però, non è di realizzazioni future che vogliamo parlare ma di quanto, invece, è stato messo in pratica. “Detto, fatto“.

A non essere rimasti solo sulla carta sono certamente i lavori che coinvolgono il quartiere Baggio: strade, viali e incroci considerati pericolosi necessitavano di interventi e la messa in sicurezza. Tra queste, via Forze Armate, che conduce alla Chiesa Vecchia, era una strada difficilmente percorribile dai pedoni, per lo spazio ristretto, spesso occupato da auto parcheggiate. Il presidente Bestetti ci ha mostrato direttamente le foto di come appare ora la via: il passaggio dei pedoni è stato protetto e reso esteticamente migliore, dando maggior risalto ad una via considerata importante per gli abitanti del quartiere.
Per quanto riguarda la sicurezza, non solo i pedoni sono stati aiutati, ma anche gli automobilisti, grazie all’inserimento di semafori laddove gli incroci rendono difficile l’ordine di precedenza e quindi il passaggio per chi è alla guida.

Un progetto che il Municipio 7 non vorrebbe più vedere sulla carta ma direttamente realizzato sotto i propri occhi è quello che riguarda un’importante arteria commerciale della nostra città: corso Vercelli e le vicine piazza Ambrosioli e via Belfiore. Strade importanti per il commercio, ma non adeguatamente valorizzate, necessiterebbero di interventi per renderle più accessibili ai pedoni creando marciapiedi agibili.
Anche l’ex istituto Marchiondi di via Noale è diventato un pericolo per il lungo abbandono e il degrado che lo riguarda. La causa del problema è un vincolo posto sulla struttura che non ne permette la riqualificazione.

Infine, un progetto che il presidente Marco Bestetti non vorrebbe vedere nemmeno sulla carta, è quello che riguarda il futuro dello stadio di San Siro e tutto il quartiere circostante. Unendosi allo scetticismo portato avanti dall’Associazione Gruppo Verde San Siro, ci spiega la sua perplessità sull’abbattere una costruzione storica della nostra città per accogliere un nuovo progetto che, come da lui riportato, non valorizzerebbe il verde e il quartiere stesso.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi