Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Municipio 5, la soluzione per godersi l’estate in città

Municipio 5, la soluzione per godersi l’estate in città

Ogni anno quando chiudono le scuole chi vive in città si trova davanti l’annosa questione se scappare al mare o rimanere a casa. Il più delle volte non è una scelta, soprattutto per chi lavora o non può permettersi lunghi periodi in vacanza.

Per tutti coloro che durante l’estate saranno a Milano, il Municipio 5 ha la soluzione per vivere al meglio la città nonostante il caldo. Sono tante le iniziative socioculturali proposte dall’amministrazione municipale. Come ci spiega il presidente Alessandro Bramati, è stato creato un bando per contribuire a realtà educative e sportive legate al territorio che hanno dato vita a numerosi campus, 32 per la precisione.

Per i cittadini che rientrano nella fascia più anziana, al parco Baravalle, E-State Insieme è l’occasione giusta per partecipare a iniziative divertenti e attività gratuite come musica dal vivo, ballo e laboratori.

Per famiglie e bambini, invece, non ci sono solo i campus attivi esclusivamente nei giorni feriali, ma anche iniziative nei parchi durante il weekend: 17 associazioni hanno deciso di partecipare al palinsesto con laboratori per bambini, pièce teatrali, concerti e molto altro, tutto nei parchi. Un modo per vivere davvero il territorio creando spazi di socialità e lasciare un’idea di vivibilità di questi spazi che rappresentano un bene comune e un motivo di aggregazione, soprattutto dopo questo lungo periodo di restrizioni.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi


Guarda la WebTV