Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
MIND, intitolate le prime vie del nuovo distretto nell’ex area Expo 2015

MIND, intitolate le prime vie del nuovo distretto nell’ex area Expo 2015

Il 1 maggio 2015 veniva inaugurata Expo a Milano. Esattamente 6 anni dopo si intravedono i primi accenni di quello che sorgerà in quest’area: un distretto innovativo e tecnologico che prenderà il nome di MIND, Milano Innovation District. Per celebrare questo cambiamento è stata organizzata una cerimonia il giorno del sesto anniversario per inaugurare l’intitolazione delle vie.

Al momento i nomi annunciati sono: via Decumano, che riprende quello scelto durante l’esposizione universale, piazzale Expo 2015, dove si trova l’albero della vita e via Rita Levi Montalcini, dove si estendeva il Cardo, per sottolineare la vocazione scientifica della nuova area. I promotori dell’iniziativa si auspicano di avere almeno il 50% delle strade intitolate a donne andando in controtendenza con la stima italiana che si aggira intorno al 5%.

All’intitolazione hanno partecipato la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Presenti anche Marco Simoni, Presidente della Fondazione Human Technopole, Giovanni Azzone, Presidente di Arexpo e Igor De Biasio, Amministratore Delegato di Arexpo.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Eucalyp from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi