Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Milano vince agli Earthshot Prize del principe William

Milano vince agli Earthshot Prize del principe William

Milano vince la prima edizione dell’Earthshot Prize, i premi finanziati dal principe William insieme alla Royal Foundation, che assegnano un milione di sterline a ognuna delle cinque categorie previste: «Proteggi e ripristina la natura», «Pulisci l’aria», «rianima gli oceani», «costruisci un mondo senza rifiuti» e «ripristina il nostro clima». Milano ha vinto il premio per la categoria «Costruisci un mondo senza rifiuti» grazie ai suoi 3 Food Waste Hub che ogni anno permettono che circa 130 tonnellate di cibo all’anno non vadano sprecati, aiutando allo stesso tempo persone in difficoltà. L’iniziativa di costruire gli Hub di quartiere è nata nel 2017 dalla collaborazione tra Comune di Milano, Politecnico, Assolombarda, Fondazione Cariplo e il Programma QuBì.
I fondi che arriveranno ora in seguito alla vittoria del premio, contribuiranno a finanziare i prossimi progetti tra cui la realizzazione di altri due Hub e Foody Zero Sprechi, iniziativa con la quale si vuole replicare l’esperienza degli Hub anche all’Ortomercato di Milano. 

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi