Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.

Milano Storytelling
Awards 2021

NUOVE DATE DI CHIUSURA PROROGATE

Cosa sono i Milano Storytelling Awards?

Se consideriamo la Città Metropolitana di Milano come un grande libro o come un racconto collettivo, possiamo considerare quindi tutti i cittadini, le associazioni, i gruppi che animano questa città dei veri e propri scrittori. Dei moderni cantastorie: i così detti “Storytellers”.
Lo storytelling è fondamentale per una città che vuole mantenere il legame con le proprie tradizioni ma che deve proiettarsi in un futuro globale sempre più importante.
Ogni giorno migliaia di realtà costruiscono, migliorano e perfezionano il racconto intitolato “Milano”.

I Milano Storytelling Awards, promossi da Spazio Umano APS, vogliono premiare tutti coloro che, secondo i cittadini di Milano e della Città Metropolitana, hanno saputo “raccontare” al meglio la nostra città.

Come funzionano i Milano Storytelling Awards?

In un processo volutamente partecipativo i cittadini di Milano e della Città Metropolitana saranno chiamati, in una prima fase (dal 18 agosto al 29 ottobre al 15 NOVEMBRE alle ore 14:00), a proporre le candidature per le  categorie “in gara”.
Ogni cittadino attraverso un questionario su internet promosso da Spazio Umano APS e Milano AllNews, potrà proporre liberamente le proprie preferenze per una o più categorie.

I più votati per ogni categoria entreranno a far parte del “trio delle nomination” che comporranno la lista dei finalisti.
Dal 8 Novembre 19 Novembre i cittadini di Milano e di tutta la Città Metropolitana saranno nuovamente chiamati al voto. Questa volta dovranno scegliere chi tra le tre nomination proposte per ogni categorie si merita di vincere i Milano Storytelling Awards. La fase finale si conclude il 3 Dicembre alle ore 11.00 13 Dicembre alle ore 14:00.

Quali sono le categorie di questa quinta edizione?

Ecco le 10 categorie dei Milano Storytelling Awards:

(*) Ritorna in di questa edizione

VOTA I FINALISTI a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScnOwokzXHaeN1cO-wpuIZTSvMkkEJE7QnxnhDH3g1dd8YB-A/viewform?usp=sf_link

Vuoi rivivere le scorse edizioni?

La quarta edizione dei Milano Storytelling Awards si è tenuta tra Settembre e Dicembre 2020 ed è stata fatta in versione online, senza una serata finale in presenza, ma solo in versione webtelevisiva su Milano AllNews.

L’ultima edizione “in presenza” è stata quella del 2019, tenutasi tra i mesi di Settembre e Novembre dello stesso anno.

Ha viste coinvolte più di 80 realtà associative di Milano, gruppi Facebook, Social Street ed affini. Ha visto la partecipazione di circa 4800 utenti della rete nella fase di espressione dei voti, sia nella prima fase di proposta che nella seconda fase per decretare i vincitori.
Tanti i post, i video e le immagini presenti in rete e sui social network per promuovere le varie realtà che fino all’ultimo giorno utile hanno cercato voti nel vasto territorio milanese. Autopromozioni, autoproduzioni e tanto spirito di partecipazione che ha portato il nome e la conoscenza degli Awards ben oltre i numeri presentati.

https://www.facebook.com/milanoallnews/videos/432505914328749/

Alcuni dati delle tre edizioni passate:

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi