Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Milano Ristorazione, la denuncia del sindacato dei lavoratori

Milano Ristorazione, la denuncia del sindacato dei lavoratori

Lamentele da parte dei lavoratori di Milano Ristorazione, impegnati nell’ultimo periodo a cucinare per le colonie estive e per le rsa milanesi, per mancanza di personale e troppe ore di lavoro.

La rappresentanza sindacale per i lavoratori di Milano Ristorazione denuncia al presidente, Bernardo Notarangelo, le «gravi condizioni di lavoro dovute all’indiscutibile incapacità o mancanza di volontà organizzativa del periodo estivo, nonostante già a maggio si conoscessero le scuole che avrebbero fatto colonia.»  Ancora: «Se questa incauta organizzazione è stata fatta appositamente per sfiancare i lavoratori allora bisogna constatarne la riuscita. Il nostro lavoro impone costante attenzione e impegno per poter rispettare le complesse procedure dell’Haccp e i serrati tempi di produzione e uscita dei pasti senza far sfinire i lavoratori rimasti in servizio. Infatti, numerose sono le assenze per malattia da accumulo di lavoro e sicuramente da stress lavoro correlato. Sicuramente la situazione è aggravata dai continui trasferimenti ingiustificatamente da un capo all’altro della città».

Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi