Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Milano, attacco hacker all’azienda San Carlo

Milano, attacco hacker all’azienda San Carlo

Negli scorsi giorni l’azienda San Carlo – Unichips, con sede operativa a Milano, ha subito un attacco hacker con un ransomware di tipo criptolocker, ossia un tipo di software malevolo che blocca l’accesso alla struttura colpita, criptando i documenti più importanti, e che richiede un riscatto per essere eliminato. L’attacco hacker è stato rivendicato dal Gruppo Conti sul dark web e presenta modalità simili a quello che negli scorsi giorni ha subito anche la Siae (Società Italiana Autori Editori).
L’azienda San Carlo ha presentato ieri la denuncia al compartimento della polizia postale della Lombardia e ha dichiarato di non essere intenzionata a pagare il riscatto, poiché in possesso dei backup di sistema. Inoltre in una nota ha confermato che l’operatività del Gruppo alimentare rimane garantita.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi