Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Miei Carissimi Studenti e Docenti

Miei Carissimi Studenti e Docenti

Miei Carissimi Milanesi, buonasera.
Prima podcast e ora in versione web-tv, torna il programma che racconta Milano ai milanesi. La prima puntata è ricca di ospiti e collegamenti e tocca due temi molto attuali: la situazione scolastica a un mese dalla riapertura degli istituti e le elezioni appena concluse.

Il primo collegamento-lampo è con Lucia Martinelli di “Musica nell’aria”, in diretta dalla Scala con degli ospiti de “Il pane quotidiano”.

Si passa poi alla neo-assessora ai servizi civici Gaia Romani, che racconta la sua emozione per l’elezione, ma anche la consapevolezza che ci sarà da lavorare molto. Una ventata di freschezza e di gioventù, che ha portato nel Consiglio comunale tanti giovani e tante donne.

Un grande ritorno, quello dei Verdi – o meglio, Europa Verde – in Consiglio comunale. Per festeggiare abbiamo invitato a collegarsi con noi il consigliere comunale Carlo Monguzzi. «Tutti parlano di “green” e poi nessuno fa cosa concrete» dice Monguzzi. «Noi di Europa Verde spingiamo i potenti ad agire, perché ce lo chiedono gli scienziati e ce lo chiedono gli studenti».

Ospite in studio è Laura Rudelli di Priorità alla Scuola, movimento spontaneo nato nella primavera 2020 nel cuore della pandemia grazie all’unione di docenti, genitori e di studenti e studentesse per denunciare e proporre soluzioni ai problemi della scuola.
Ad un mese dalla riapertura delle scuole, i problemi sono gli stessi di due anni fa, primi fra tutti l’organizzazione delle famiglie nella gestione dei figli e le grandi carenze del sistema scolastico. «La scuola va tutelata e non tratta con risparmio» afferma Rudelli.

A conclusione della puntata si ricorda l’appuntamento con la sesta edizione dei Milano Storytelling Awards 2021: c’è ancora tempo, fino al 29 ottobre, per inviare le candidature su https://www.milanoallnews.it/milano-storytelling-awards-2021/

Finisce qui la prima puntata di Miei Carissimi Milanesi, che ritorna ogni lunedì mercoledì e venerdì in diretta alle 19:30.
Miei Carissimi Milanesi, buonanotte.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi