Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
La raccolta differenziata a Milano è in aumento

La raccolta differenziata a Milano è in aumento

La raccolta differenziata a Milano è da anni in aumento. Marcello Milani, amministratore delegato di Amsa ha dichiarato che nel 2021 la raccolta differenziata milanese si è attestata sopra al 63%, dato fortemente positivo e destinato ad aumentare.

Entro il 2027, infatti, la Regione Lombardia vuole arrivare al riciclo dell’83% dei rifiuti. Per realizzare questo risultato Palazzo Lombardia ha messo a disposizione due milioni di euro per favorire la realizzazione o il potenziamento dei centri di raccolta rifiuti.

A confermare questo successo, Milani ha affermato: «Nonostante le persone positive al Coronavirus abbiano dovuto confluire i loro rifiuti nell’indifferenziata, siamo riusciti a tenere una percentuale molto elevata della raccolta. Due settimane fa abbiamo fatto una raccolta di rifiuti ingombranti per rendere più facile ai milanesi la consegna di apparecchiature elettriche e elettroniche. Abbiamo posizionato in tanti punti della città dei camion come punti di consegna. Ha avuto un successo notevole, abbiamo raccolto oltre 12 tonnellate di materiale, c’è stato un gradimento forte da parte dei cittadini e penso che la ripeteremo».

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi