Cerca
1 Dicembre 2020
La Fiera dell’Artigianato si sposta sul web

La Fiera dell’Artigianato si sposta sul web

fiera dell'artigianato

Alla luce del nuovo DPCM anche la Fiera dell’Artigianato, storico appuntamento milanese, diventa interamente digitale. L’edizione 2020 si svolgerà online dal 28 novembre al 20 dicembre con una veste tutta nuova per permettere ugualmente agli artigiani di presentarsi al loro pubblico.

Ge.Fi., i curatori dell’evento, hanno sviluppato una piattaforma che permetterà agli espositori di raccontare il loro lavoro e la vendita dei prodotti, mentre i visitatori, che diventano spettatori, potranno acquistare i manufatti online.

Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi., ha spiegato che organizzare l’evento nei padiglioni di Fieramilano sarà impossibile, ma l’iniziativa diventerà Artigiani in Fiera Live con un forte appello ai visitatori invitandoli a riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani acquistando i loro pezzi unici.
All’interno della Fiera dell’Artigianato ogni espositore avrà una vetrina digitale che gli permetterà di connettersi con il pubblico organizzando laboratori e mostrandogli le produzioni più significative disponibili all’acquisto.

Condividi

Archivi